Elba Book: IV edizione

Si svolgerà dal 17 al 20 luglio nel centro storico di Rio nell’Elba la quarta edizione dell’Elba Book.

Elba Book è un festival che vedrà la partecipazione di circa 30 editori e proporrà una serie di iniziative mirate. Come si legge nel comunicato stampa:

Elba Book è nato per includere e aiutare a comprendere la realtà grazie alla cultura, che connetterà ogni appuntamento in programma al tema del rinnovamento. Urbano, umano e sociale, la possibilità di interpretare ciò che è dato in maniera alternativa parte dalle risorse disponibili per ricollegarsi allo scorrere del tempo attraverso il coinvolgimento personale.

Il festival si svolgerà nel centro storico di Rio nell’Elba e rappresenta un’unicità, in quanto è l’unico festival di questo tipo presente nell’isola.

Dalla mattina alla sera si susseguiranno laboratori di riciclo per i più piccoli, degustazioni dei prodotti locali, performance, installazioni artistiche, spettacoli teatrali, escursioni, reading e concerti all’aperto. Grazie alla partnership con la compagnia Moby, per chi deciderà di partecipare, l’evento comincerà già sul traghetto con Moby Book.

Il programma completo 2018 può essere visionato nel sito internet ufficiale dell’evento, che deve essere preso come punto di riferimento anche per eventuali modifiche dell’ultim’ora: www.elbabookfestival.com/programma-elbabook-2018

Bibliotecario, storico, prof, amante della fotografia e dell’arte…ma soprattutto curioso. Percorro nuove strade per approfondire quelle già battute. Iscritto all’AIB, credo nella biblioteca come luogo fondamentale di una comunità, servizio non soltanto utile ma necessario.

Will

Bibliotecario, storico, prof, amante della fotografia e dell'arte...ma soprattutto curioso. Percorro nuove strade per approfondire quelle già battute. Iscritto all'AIB, credo nella biblioteca come luogo fondamentale di una comunità, servizio non soltanto utile ma necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *