Firenze Libro Aperto 2018

Si svolgerà a Firenze il 28, 29 e 30 settembre 2018 la seconda edizione di Firenze Libro Aperto.

La prima edizione nel 2017 ha visto la partecipazione di oltre 200 editori e 30mila visitatori, numeri notevoli per un festival alla sua prima edizione.

L’evento si svolgerà all’interno del Padiglione Spadolini presso la Fortezza da Basso, a Firenze. Per la fiera sono stati resi disponibili ben 30mila mq di spazi. Gli organizzatori, con un programma ben più ricco di eventi, credono di poter raddoppiare e superare il numero di visitatori del 2017 (attese 70mila presenze).

Il programma è molto ampio e vede la partecipazione di moltissimi autori, nazionali e internazionali. Sono previsti circa 300 eventi per ogni giorno del festival. Solo per fare alcuni esempi degli scrittori, artisti e personalità invitate: Stefano Benni, Franco Cardini, Lorenzo Baglioni, Paolo Crepet, Alicia Gimenez Bartlett, Marco Vichi, Emiliano Gucci, Nanni Moretti, Marcello Fois e tanti altri.

Per ogni sera di festival sono previsti anche dei concerti. Firenze Libro Aperto non è soltanto libri ma anche grandi concerti.
Mercoledì 26 pre-apertura con Stefano Bollani, introdotto da un reading di Marco Vichi.
Venerdì 28: Tricarico, Roberto Vecchioni e Motta. Serata conclusa dal dj Leeroy Thornhill (Prodigy).
Sabato 29: Modena City Ramblers, Bud Spencer Blues Explosion, dj Claptone.
Domenica 30: Ginevra di Marco, De André.

Per accedere a Firenze Libro Aperto è previsto un biglietto di ingresso. Il biglietto dà accesso a tutti gli eventi di ogni singola giornata, concerti compresi. (È possibile anche acquistare un abbonamento per i tre giorni di fiera a prezzo scontato).
Per acquistare i biglietti: https://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=2257670&includeOnlybookable=false&x10=1&x11=firenze%20lib

Tutto il programma e ulteriori informazioni possono comunque essere trovate nel sito ufficiale: www.firenzelibroaperto2018.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *