In partenza il BiblioHUB!

Mancano pochi giorni all’inaugurazione del BiblioHUB, progetto portato avanti da AIB e messo a punto da Alterstudio Partners.

Cos’è il BiblioHUB? Si tratta di un progetto e di un mezzo mobile realizzato dalla società di architettura Alterstudio Partners di Milano e fortemente voluto dall’Associazione Italiana Biblioteche. Si tratta di un mezzo che poterà nelle periferie italiane cultura, condivisione e socializzazione.

Una piccola biblioteca su ruote che vuole superare i social media e rappresentare un luogo di incontro, cultura, gioco e discussione. Il mezzo sosterà dai due ai quattro mesi (da qualche parte si legge dai quattro ai sei mesi ma poco cambia) in una periferia e rappresenterà una piattaforma multifunzionale, uno sguardo sul mondo della cultura ma anche punto prestito di libri e e-book, internet point e luogo di incontro per grandi e piccoli.

Il BiblioHUB sarà un’opportunità in più per chi abita nelle periferie e spesso si chiude nel mondo della realtà virtuale.

Il progetto ha visto la luce grazie al contributo di Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) – ufficio del MiBAC dedicato alla contemporaneità, dell’Ambasciata degli Stati Uniti a Roma, dell’Azienda speciale CSBNO, e degli sponsor tecnici Media Library On Line (MLOL)Linea Light e Promal srl Arredamento polifunzionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *